Anche per questa 72^ edizione, la nona organizzata in joint-venture dalla Federazione Italiana Tennis e dalla Coni Servizi SpA, con BNL Gruppo BNP PARIBAS in qualità di title sponsor, è prevista la formula “combined event”, ovvero le prove maschili e femminili si svolgeranno in contemporanea proprio come accade nei quattro tornei del Grande Slam.
10 giorni di grande tennis che sfoceranno nella finale prevista per domenica 17 maggio (alle 13:30 quella femminile, dopo le 16:00 quella maschile). Roma capitale del tennis internazionale. Negli 11 giorni del Torneo i top player mondiali si scontreranno dando vita a un grande spettacolo e soprattutto entusiasmando appassionati di tennis e tennisti provetti.
Durante tutto il torneo le coratine Agricola del Sole e Selezione Casillo saranno presenti nella Food Area dove gli spettatori si potranno rifocillare acquistando snack tipici pugliesi realizzati con semola di grano duro rimacinata e pizze e focacce speciali perché realizzate, in loco, dal maestro Gabriele Bonci e dal suo staff anche con le semole e farine a marchio Selezione Casillo.
Gabriele Bonci, chef romano verace noto in Italia e nel mondo per inventiva e per l’attenzione che pone nella scelta di materie prime di alta qualità, delizierà i palati del pubblico con le sue pizze e focacce, sintesi perfetta fra tradizione e innovazione, dimostrando come le preparazioni tipiche della cultura gastronomica italiana possano assumere un gusto tutto nuovo se realizzate con passione e con ingredienti genuini, requisiti che da sempre contraddistinguono il percorso di crescita, di ricerca e di sviluppo di Agricola del Sole e Selezione Casillo.
Un vero e proprio servizio vincente per le due aziende coratine che, attraverso una manifestazione sportiva di respiro internazionale, avranno l’occasione di far conoscere la bontà dei propri prodotti a un folto pubblico di spettatori provenienti da ogni parte del mondo.