Exhibitions & Events

A Expo la cucina fa spettacolo. Pasta fresca e Pizza d’Autore nei prossimi cooking show targati Casillo

A Expo la cucina fa spettacolo. Pasta fresca e Pizza d’Autore nei prossimi cooking show targati Casillo

Continuano i divertenti e gustosi cooking show a Expo targati Casillo Day, il grande progetto ideato da Casillo Group, leader mondiale nella trasformazione e commercializzazione del grano duro che partecipa all’Esposizione Universale di

Continuano i divertenti e gustosi cooking show a Expo targati Casillo Day, il grande progetto ideato da Casillo Group, leader mondiale nella trasformazione e commercializzazione del grano duro che partecipa all’Esposizione Universale di Milano come main partner dell’official sponsor Farine Varvello 1888. Teatro degli eventi il Cluster Cereali e Tuberi.


Martedì 8 settembre 2015 – ore 13:00 e ore 18:00
Rossella Rago, giovane italoamericana ideatrice e conduttrice del seguitissimo show online “Cooking with Nonna”, si cimenterà nella preparazione della pasta fresca con il prezioso supporto di Nonna Romana di autentiche origini pugliesi.


Mercoledì 9 settembre 2015 - ore 13:00 e ore 18:00
Michele Aucelli e Carlo Stolfa, maestri pizzaioli di Corato, daranno vita a “La Pizza d’Autore”, pizze realizzate con semola per Pizze e Focacce “le Semole d’Autore” a marchio Selezione Casillo. Durante i loro cooking show sarà proiettata anche una videoricetta.


Durante le due giornate sarà possibile assistere al processo di macinazione del grano grazie all’istallazione di un molino dimostrativo a cilindri in scala ridotta, della più innovativa tecnologia della tedesca Bühler.
Gli eventi, che si svolgeranno per tutto il mese di settembre, vedranno protagonisti nomi importanti del panorama gastronomico nazionale e internazionale come la chef Palma D’Onofrio, i blogger Claudio e Eva e il gastronauta Davide Paolini.
Casillo Day è il nome degli appuntamenti racchiusi “NEL NOME DEL PADRE, storie di grano e di terra”, il grande progetto ideato dal fotografo, scrittore e regista Carlos Solito e con il quale Casillo Group partecipa ad Expo 2015 (fino al 31 ottobre) per raccontare la sua storia e il suo lavoro, radicato nella tradizione, ma anche attento al contributo delle tecnologie e alla qualità dell’alimentazione.

  • Molino Casillo S.p.A.
  • Via Sant'Elia z.i. Corato (ba) Italy
  • Molino Casillo is the company responsible for the commercialization of Agricola del Sole products.
  • E-mail This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

mappa small

Agricola del Sole aderisce alla rete
del turismo industriale