Print this page

È nata la Birra ARTIGIANALE!

È nata la Birra ARTIGIANALE!

ROSSA, BIONDA e BLANCHE. Tre etichette per una birra che porta con sé la cultura per gli ingredienti genuini propria di Agricola del Sole e il suo desiderio di offrire il meglio della produzione artigianale. La Birra ARTIGIANALE nasce con la volontà di valorizzare le colture tipiche della nostra tradizione contadina e di offrire un prodotto, la birra, per cui l’Italia sta mostrando grande interesse e una profonda conoscenza fino a renderla il decimo paese produttore in Europa.
Scopriamole insieme per prepararci alla loro degustazione magari in abbinamento a piatti tipici della nostra cultura gastronomica ricca di tante prelibatezze.

LA ROSSA. Ispirata alle American Ipa, si propone come birra per “veri” intenditori, ovvero per coloro che nella birra cercano sentori fruttati, retrogusto amarognolo e corposità. Già insignita della medaglia d’argento al “Brussels Beer Challenge”, LA ROSSA vi conquisterà per gusto deciso e luppolatura generosa.

LA BIONDA. Ispirata alle American Pale Ale, è caratterizzata da schiuma persistente e sentori molto fruttati ottenuti dalla luppolatura a dry hopping. La sua unicità è racchiusa nell’utilizzo del grano duro Senatore Cappelli, varietà antica biologica coltivata nei terreni Agricola del Sole. 100% biologica LA BIONDA è stata premiata nella categoria Luppolo D'Oro 2017 premio organizzato da FederBirra.

LA BLANCHE. Ispirata alle Ale belghe, si fa apprezzare per il gusto delicato e i sentori di buccia d’arancio e coriandolo. Molto leggera, altamente godibile, 100% biologica, già insignita della medaglia d’argento al “Brussels Beer Challenge”.

La Birra ARTIGIANALE, come vuole la più autentica produzione di birra artigianale, non è filtrata, non è pastorizzata ed è rifermentata in bottiglia, procedimento garantito dalla presenza di lieviti sul fondo.

In alto le bottiglie e tutti pronti per l’assaggio!