Alta Murgia
Circa mille ettari coltivati a vigneti, frutteti, uliveti e seminativi, localizzati nelle zone agricole di Corato, Andria, Ruvo di Puglia, Minervino Murge, Trani e rientranti nel Parco Nazionale dell’Alta Murgia: questa è la culla delle nostre materie prime, un territorio straordinariamente ricco di specie vegetali sottoposte a tutela e straordinariamente misterioso.
Su di esso, infatti, si erge fiero e magnifico il Castel del Monte, edificio dalla indiscussa armonia architettonica realizzato intorno al 1240 per volontà di Federico II di Svevia diventato nel 1996 Patrimonio Mondiale dell’UNESCO.
I VIGNETI
Tutti in modalità “filare”, i nostri vigneti poggiano su terreni poco fertili, ma sono accarezzati da temperature miti proprie del clima temperato per questo garantiscono ottime produzioni sia in termini qualitativi che quantitativi.
Gli uliveti
I nostri uliveti, principalmente di cultivar “Coratina”, tra le più apprezzate per qualità e proprietà organolettiche - nutrizionali dell'olio prodotto, ci regalano ogni anno quello che noi definiamo l’oro liquido pugliese.
I Seminativi
Sconfinati campi di grano tenero e duro condotti con esperienza e nel pieno rispetto del territorio dell'Alta Murgia. Da qui nasce il frumento dorato alla base dei nostri prodotti da forno e della nostra pasta 100% pugliesi.
I Frutteti
Albicocchi, ciliegi, mandorli, peschi e prugni. Alberi dalle gemme preziose che producono ogni anno frutti carnosi, dai colori decisi e sgargianti e dalla polpa estremamente dolce e succosa, esprimendo sapori squisitamente locali.