Fiere & Eventi

Non solo vini…a “Vin’ a Trani” anche Agricola del Sole con i suoi prodotti da forno pugliesi

Non solo vini…a “Vin’ a Trani” anche Agricola del Sole con i suoi prodotti da forno pugliesi

26 marzo 2017. Palazzo San Giorgio, Trani. Torna per il terzo anno consecutivo “Vin’ a Trani”, la manifestazione dedicata al vino nella città in cui il vino è un attore speciale, da sempre. Ideata e organizzata da Francesca de Leonardis,

26 marzo 2017Palazzo San Giorgio, Trani. Torna per il terzo anno consecutivo “Vin’ a Trani”, la manifestazione dedicata al vino nella città in cui il vino è un attore speciale, da sempre. Ideata e organizzata da Francesca de Leonardis, consulente enogastronomica, e Michele Matera, titolare del ristorante “Corteinfiore”, “Vin’ a Trani”, che vedrà la presenza di Onav (Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino) e Ais (Associazione Italiana Sommelier), è un vero e proprio invito rivolto ai produttori di vino, che hanno così modo di incontrarsi e confrontarsi, e ai turisti che vogliano vivere questa splendida città non solo d’estate.
Se è vero che il protagonista indiscusso della serata è il vino, in tutte le sue espressioni cromatiche e olfattive, è anche vero che accanto a lui, per omaggiare la Puglia e le gustose produzioni del suo territorio, ci sono specialità tipiche della cultura gastronomica locale.
Fra le realtà presenti la nostra Agricola del Sole con i suoi prodotti da forno di semola di grano duro dalla fragranza e dalla friabilità eccezionali. Tarallini, Chianchette, Vinelli con Nero di Troia, Racioppi con Olive nere, Friselle, conserve regionali e olio extra vergine di oliva di cultivar “Coratina”.
Un paniere di prodotti che celebra la Puglia e che ne diffonde i sapori più autentici. Un recupero di tradizioni gastronomiche mai dimenticate, a volte rinnovate, che ben si sposano ad accompagnare la degustazione degli eccellenti vini pugliesi e italiani che popoleranno la città di Trani.
Partner sociale dell’evento: Made in Carcere.
Vi aspettiamo a Palazzo San Giorgio, Trani.
Inizio ore 18:00

  • Molino Casillo S.p.A.
  • Via Sant'Elia z.i. Corato (ba) Italy
  • Società responsabile della commercializzazione dei prodotti a marchio Agricola del Sole
  • Mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

mappa small

Agricola del Sole aderisce alla rete
del turismo industriale